Nuove Dacia Sandero: la funzione al servizio dell’emozione - image  on https://motori.net
You are here

Nuove Dacia Sandero: la funzione al servizio dell’emozione

Nuove Dacia Sandero: la funzione al servizio dell’emozione - image dacia_sandero on https://motori.net

Sandero Streetway e Sandero Stepway incarnano il DNA di Dacia. Diventata modello emblematico e bestseller, Sandero è l’auto più venduta in Europa ai clienti privati dal 2017 ed il modello Dacia di maggior successo con vendite in cumulato di circa 2,1 milioni di unità ossia il 32% delle vendite della Marca dal 2004.

Con le nuove Sandero Streetway e Sandero Stepway, Dacia rinnova la sua offerta nel segmento delle citycar per rispondere alle esigenze dei clienti privati. Sebbene abbiano mantenuto le stesse dimensioni esterne, offrono più modernità, generosità e versatilità senza rinnegare i principi incrollabili della semplicità e dell’affidabilità.

Cambiano piattaforma e propongono un maggior livello di equipaggiamenti, più sicurezza attiva e passiva, nuove motorizzazioni tra cui anche il sistema doppia alimentazione benzina/GPL, un nuovo cambio automatico e un inedito cambio manuale a 6 rapporti. Le nuove Sandero Streetway e Stepway sono l’incarnazione rivisitata dello spirito dei loro predecessori. Per un prezzo sempre accessibile, danno più che mai agli utenti la possibilità di concedersi un modello nuovo al miglior rapporto qualità/prezzo del mercato.

«Con questa nuova generazione, Dacia rinnova i suoi modelli emblematici e tutta la sua offerta del segmento B» dice Mihai Bordeanu, direttore Marketing Dacia. «Con il design contemporaneo che associa robustezza e dinamicità, gli equipaggiamenti moderni, la piattaforma CMF e le motorizzazioni efficienti derivate dalle ultime innovazioni dell’Alleanza, Le nuove Sandero Streetway e Stepway offrono maggiore abitabilità, più comfort, sicurezza e piacere di guida. Dato che rispondono alle reali esigenze dei nostri clienti, incarnano il DNA di Dacia: auto essenziali al giusto prezzo».

Il design esterno della nuova Sandero Streetway è assolutamente inedito e combina modernità e robustezza. Le proporzioni generali sono state mantenute per dare continuità alla formula del suo successo: struttura esterna contenuta e abitabilità sempre maggiore, per una maggiore versatilità. Con spalle e passaruota marcati, la nuova Sandero Streetway sprizza una forte personalità e mette in mostra la sua robustezza. Tuttavia, la linea generale è più fluida grazie al parabrezza più inclinato, al cielo ribassato, alla linea del tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale.

Con l’altezza libera dal suolo aumentata, Sandero Stepway è la crossover cittadina versatile della gamma Dacia. Sia all’esterno che all’interno, il design incisivo è un chiaro riferimento allo svago e all’avventura. L’immagine e il DNA da crossover sono accentuati da una maggiore differenziazione rispetto a Sandero Streetway. La nuova Sandero Stepway è riconoscibile all’anteriore grazie al cofano specifico, nervato e più bombato, al logo Stepway cromato sotto la calandra e alle alette bombate sopra ai fendinebbia. I paraurti anteriore e posteriore comprendono ski di protezione color metallo tinto in massa che consentono di mantenere il colore iniziale nonostante i graffi dell’uso quotidiano.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.